Hogan Mens Wear

Nel 2004 si laurea a Oxford in Filosofia, politica ed economia, ma sente ancora di essere fuori posto. Si mette, così, in testa di studiare recitazione alla Central School of Speech and Drama dell’Università di Londra. Stavolta Riz sente di aver trovato quello che fa per lui.

Il tutto impaginato magnificamente e con uno splendido lavoro sulla fotografia, dal technicolor sparato dell’inizio all’angosciante monocromatismo del finale. Una vita nel cinema con la C maiuscola. Prima come sceneggiatore e poi come regista. Rofes’s intellectual provocation raises precise questions and the conflict between DP and DwP is not resolved in the polarity of positive/negative, question/answer Rather it challenges the designer to interpret. A given visual landscape has been destroyed to create ruins and then reconstructed following the indications of the DwP manifesto. The result is an exhibition that orchestrates the space in a disharmonious and discontinuous manner, emphasizing the great quantity of works and documents.

Kress, A. Kuensken, T. Mueller, A. Un mondo senza uomini, ma non perché ai maschi appartenga la colpa originale, sembra sottintendere King: perché, semmai, l’organizzazione sociale che si sono dati nei millenni non prevede alternative a quella patriarcale. Occorrerà una scelta, da parte delle belle addormentate: restare o tornare dai propri figli e compagni, che spesso sono generosi ed empatici, come lo psichiatra del carcere Clint Norcross, marito della sceriffa Lila, e altre volte sono troppo ossessionati dal possesso per non essere violenti, come il quasi antagonista Frank Geary? Su quella scelta non potrà intervenire neanche la Prima Donna, quella Evie che, come tutte le divinità, giunge in una città tranquilla per portare scompiglio: la scelta si fonda sull’amore e sulla speranza, ed è di questo, non di guerra fra i sessi, che King ha sempre parlato. Certo, privilegiando le donne: perché, come raccontò in un’intervista, “La mia idea è che, nel complesso, le donne se la sappiano cavare in molte più situazioni e siano più abili degli uomini a risolvere problemi.

Richard Harris aveva espresso qualche dubbio quando firmò per la trasposizione cinematografica dei sette libri della saga. La cosa che mi preoccupava era che odio impegnarmi: è per questo che ho due ex mogli disse a BBC News. La morte di Harris a 72 anni, causata dal linfoma di Hodgkin nell’ottobre del 2002 e avvenuta poche settimane prima dell’uscita del secondo film, significò che il professor Albus Silente doveva essere interpretato da un altro attore (fu l’unico personaggio nell’intera serieche venne interpretato da due attori diversi).

Lascia un commento