Hogan Primavera Estate 2016

Ann Dowd ha recitato a Broadway in Taking Sides con Ed Harris ed ha vinto il premio Clarence Derwent per ?Il miglior debutto a Broadway? per l’interpretazione di Prossy di Candida. Restando ai palcoscenici newyorchesi ricordiamo Immaculate Misconception al Primary Stages, Wilder’s Happy Journey. Al Keen Co., Splitting Infinity (STP), New York 1937 (Jewish Rep), Remembrance (Irish Arts), e The Lark (Joan) in scena al York Theater.

Entrambi tornano dal fronte e hanno rispetto delle reciproche ferite ed esperienze, in particolare Jamie soffre di disturbi post traumatici da stress quando sente rumori forti simili a quelli delle armi da fuoco. La loro amicizia interrazziale è però vista molto male in quella zona e in quegli anni, quando il Ku Klux Klan stava riemergendo a “tutela” degli interessi dei bianchi che si sentivano minacciati dalla presenza dei neri. Continua.

No, conferma Eiros, non si prevedeva nulla del genere anche se di quei temi si era discusso a lungo in forma teorica tra gli astronomi. Certo, tutti d’accordo sul contesto annunciato dalle Scritture, che cioè un giorno il mondo sarebbe scomparso nel fuoco (2 Pt 3, 10 LDC ABU: “[] gli astri del cielo saranno distrutti dal calore e la terra, con tutto ciò che essa contiene, cesserà di esistere”); ma ogni speculazione che ciò dovesse mai imputarsi a qualche cometa era caduta per le rassicurazioni degli esperti, che sfatavano la minacciosa leggenda sulla natura ignea di tali corpi celesti. Corpi dalla densità moderata, spiegavano, che al passaggio tra i satelliti di Giove non avevano recato alterazioni avvertibili: “corpi gassosi inconcepibilmente rarefatti e assolutamente incapaci di provocare danni al nostro globo, fatto di materia densa, anche nel caso di un contatto”..

“Per Alitalia dobbiamo trovare la giusta dimensione”, ha detto a proposito degli esuberi “ma posso dire che ci saranno nuove opportunità di lavoro, anche per le vostre aziende, che diventeranno nostri fornitori”. “Non possiamo essere responsabili per il passato”, ha aggiunto, ma “quando entriamo in una trattativa è perché siamo convinti che questo sia un buon affare”. “Alitalia è oggi un marchio interessante, che necessita solo di essere rivitalizzato”..

Interessata ai problemi sociali, e dotata di uno spiccato senso di solidarietà, durante la sua permanenza universitaria, Evangeline ha fondato e gestito una struttura per la tutela dei diritti dell’uomo. Ha vissuto per diversi mesi nella giungla delle Filippine con un gruppo di missionari per seguire il suo interesse nei confronti dei paesi più poveri. Ha lavorato come hostess ma è stata anche un’addetta al cambio dell’olio per automobili.

Lascia un commento